CENTRO ODONTOIATRICO SPECIALIZZATO A BUSSETO (PR) 

IL DR. FRASISTI RICEVE ANCHE A NOVI LIGURE (AL) IN VIA G. GARIBALDI, 14,  PRESSO LO STUDIO DEL DR. FABIO BRUNO. PER APPUNTAMENTO CONTATTARE IL TEL. 014378794.

La prevenzione e i controlli regolari assicurano la salute del tuo sorriso

 

IMPLANTOLOGIA

Il Centro Odontoiatrico del Dr. Massimo Frasisti di  Busseto (PR) è specializzato in implantologia attraverso interventi di chirurgia orale per l’inserimento di radici artificiali in titanio nell’osso mascellare o mandibolare

Per implantologia si intende infatti l’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di manufatti che vanno a sostituire la radice del dente, in numero uguale ai denti che il paziente ha perso.

Questa tecnica ha dei risultati estetici ottimali e, nella maggioranza dei casi, non è né dolorosa ne eccessivamente costosa.

Inoltre, presenta una percentuale di successo molto elevata e, generalmente, non ci sono controindicazioni per l’implantologia, se non l’età avanzata ed alcune malattie come tumori o diabete. Il Dr. Frasisti, si avvale ormai da molti anni dell’utilizzo degli impianti Bicon: gli impianti più corti con la storia più lunga!

Gli impianti Bicon, sono clinicamente testati dal 1985 ed hanno un design unico a plateau. Bicon è conforme a solidi principi di bioingegneria così da permettere l’uso di impianti corti.

 

Che cos’è un impianto dentale

In odontoiatria, un impianto dentale consiste in un sistema che permette l’installazione di nuovi denti artificiali.

Si tratta di un metodo ampiamente collaudato che non presenta particolari rischi e consente al paziente di poter sostituire integralmente i denti cariati, danneggiati in modo irreparabile o mancanti con denti artificiali.

Generalmente si usano corone dentali in zirconio; in alternativa a questo materiale si può utilizzare la ceramica, oppure alcuni metalli mischiati con apposite resine.

Per fissare le corone artificiali, l’impianto è una radice artificiale in titanio (materiale biocompatibile) che viene posizionata nell’osso della mascella o della mandibola per sostituire le radici dei denti mancanti.

I vantaggi che offre un impianto dentale rispetto al ponte sono molteplici: il sistema è più igienico, in quanto intorno al ponte dentale i residui di cibo tendono ad accumularsi con facilità, rischiando di esporre la bocca alla proliferazione dei batteri; in secondo luogo, l’impianto dentale è più robusto dal punto di vista costruttivo ed è pertanto meno soggetto a rotture accidentali.

Per qualsiasi informazione telefonica o richiesta di appuntamento potete chiamare lo studio di Busseto (PR) allo 052 492980.

error: Content is protected !!