CENTRO ODONTOIATRICO SPECIALIZZATO

DI NOVI LIGURE (AL) E BUSSETO (PR)

La prevenzione e i controlli regolari assicurano la salute del tuo sorriso

 

PROTESI FISSA E MOBILE

Le protesi fisse hanno la funzione di ricostruire una parte o la totalità del dente oppure di sostituire elementi dentari mancanti mediante dei manufatti prodotti su indicazione e progettazione dell’odontoiatra. La copertura parziale del dente si chiama intarsio mentre quella totale prende il nome di corona. 

Le protesi mobili, o rimovibili, sono costituite da una base metallica o di resina sulla quale sono montati i denti artificiali. Questi manufatti non vengono fissati saldamente alla mascella, ma possono essere rimossi se necessario. Le protesi mobili sono la soluzione più economica ai problemi di edentulia parziale o totale. Il loro vantaggio è che, una volta presa l’impronta, il laboratorio odontotecnico realizza il manufatto in tempi ragionevoli e l’applicazione è meno invasiva di quella fissa. 

Lo studio del Dr. Massimo Frasisti, per la presa delle impronte, si avvale della tecnologia Medit I500, strumento di ultima generazione digitale, con il quale si abbandona il classico e superato procedimento della presa dell’impronta con il “cucchiaio”, sfruttando invece uno scanner intraorale. infatti, grazie ad un apparecchio simile ad una penna che viene introdotto nel cavo orale, si ha la possibilità di prendere queste impronte “virtuali” molto velocemente e molto più precise che in passato. Inoltre, è possibile monitorare sullo schermo vicino le immagini 3D in movimento durante tutto l’intero procedimento. Per qualsiasi informazione telefonica o richiesta di appuntamento potete chiamare lo studio di Novi Ligure (AL) allo 0143 741483 e lo studio di Busseto (PR) allo 052 492980.